L’obiettivo: far diventare MAINSTREAM la musica che siamo abituati a considerare “underground”. Lo strumento: lo STREAMING radiofonico, capace di veicolarla ovunque, prescindendo dalla vicinanza fisica dell’ascoltatore. Il risultato: MAINSTREAMING.
Fusoradio e Le Mura uniscono le menti e le forze, questo il programma:“Da questo ottobre, due mercoledì al mese Le Mura diventa il posto in cui la musica indipendente italiana RIsuona meglio!
Risuona, perché non ci bastavano più i concerti. Volevamo fare di più, per la musica che ci piace, quella che sosteniamo da sempre.
Il nostro obiettivo, far diventare MAINSTREAM la musica che siamo abituati a considerare “underground”. Il nostro strumento, lo STREAMING radiofonico, capace di veicolarla ovunque, prescindendo dalla vicinanza fisica dell’ascoltatore.
Grazie a MAINSTREAMING potrete infatti godervi:
– dalle 19.00 alle 20.00, il giorno del concerto, un mini-live con intervista: Gianluca Polverari, storica voce della musica indipendente su Radio Città Aperta, vi presenterà la band che si esibirà in serata. La trasmissione andrà in onda, in rigorosa diretta, su www.fusoradio.net (e a disposizione per streaming e download dal giorno stesso);
– a partire dalle 22, il concerto: da godersi LIVE, al Le Mura; e poi rivivere, attraverso il podcast registrato e disponibile per l’ascolto e il download, che troverete in palinsesto su Fusoradio alle 19 del mercoledì successivo (e nell’archivio della radio, da quel momento in avanti).
Insomma, la musica su MAINSTREAMING suona e ri-suona: un mercoledì dal vivo, prima in radio e poi al LE MURA; e dal mercoledì successivo sulle onde virtuali di FUSORADIO.
La tecnologia della webradio ci permette di usare lo streaming come motore per diffondere musica che occuperebbe i maggiori media, se solo questi davvero premiassero la qualità (e prestassero attenzione a ciò che si muove nella scena italiana). Sarebbe un delitto non sfruttarla.”
La prima serata, vede ospiti un gruppo caro a noi di DLSO, cioè L’amo (clicca per ascoltare il disco, scaricarlo e leggere il track by track).