Se vuoi fare un’intervista divertente, punta dritto ad Hard Ton. Evita i vari Foals, TDCC, Is Tropical e faccini affini che tanto sono belli quanto poco spassosi e rivolgiti senza timore al frontman di una delle dance band italiane più irriverenti in circolazione.
Lui si definisce una disco-bear queen XXL e se leggeste lentamente questa definizione guardando una sua foto vi accorgereste che mai sintesi potrebbe essere più azzeccata. Cresciuti tra Bologna e Venezia e sdoganati dal tedesco Dj Hell con la sua etichetta International Gigolò, Hard Ton e il socio compositore di basi saranno sul palco del Tunnel venerdì 24 febbraio per colorare il club con i loro non-abiti carnascialeschi, le sonorità dance house che ti fanno battere i tacchi a tempo (perchè tanto ce li avrete tutti i tacchi, maschi e femmine, ibridi e indecisi) e il loro mood liberatemente ispirato a quel personaggio leggendario che è Leigh Bowery, con cui il Carnevale è diventato una forma d’arte da sfoggiare ogni giorno.
Earthquake e Losers sono due pezzi che vi introducono bene nel mondo Hard Ton nel caso in cui non li conosceste, per approfondire ecco l’intervista che gli abbiamo fatto e la playlist in tema che ha preparato per noi.
Vi facciamo pure vedere il video teaser che i ragazzi de Le Cannibale hanno realizzato in occasione della serata, così potete prendere ispirazione per il costume con cui presentarvi ( da cucire rigorosamente a mano). Happy Carnival !
1) Ciao Hard Ton, come possiamo chiamarti in amicizia ? Puoi presentarti ai nostri lettori ?
Puoi chiamarmi come la tua più sfrenata fantasia ti suggerisce. Per le presentazioni, meglio dal vivo (in tutti i sensi) venerdì al Tunnel.
2) Ti confesso che sul tuo conto so poco e niente, abituata come sono a certe sonorità nu disco e indie dance che hanno fatto la fortuna di tanti giovinetti con la fascetta tra i capelli. Tu che la fascetta la indossi sì, ma di spugna, tanto eighties, cosa vorresti insegnare a questi ragazzini?
E’ più facile che siano loro ad insegnare a me come indossare la fascetta pur non avendo io più un capello.
3) Sei sicuramente un artista fuori dalle righe con i tuoi look un po’ circensi e il tuo gusto musicale che frulla con orgogliosa irriverenza disco, classici della prima house, derive hi-nrg, distorsioni acide. Ma come si diventa una disco-bear queen XXL come te ?
Qualche carboidrato di troppo, dolci anche a colazione, milkshake al posto dell’acqua. Per quanto riguarda il resto, ci sono nato.
4) Sulla tua pagina facebook si legge alla voce membri: me and my machines. Immagina di sostituire tastiere e sintetizzatori con musicisti in carne e ossa domani stesso. Chi sceglieresti ?
Nick Rhodes alle tastiere, Frank Zappa alla chitarra, Alison Moyet ai cori, Jaques Lu Cont al computer & programming. Non vedo l’ora che sia domani.
5) Ti hanno mai detto che somigli a Platinette senza parrucca? Avessi metà della sua cultura musicale, lavorerei in radio pure io. Saluta i nostri lettori nella lingua che preferisci e confezionaci una playlist su misura.
No sei la prima a dirmelo, ma chissà se qualcuno ha mai detto a lei che somiglia a Hard Ton con la parrucca?
Platinette, ti aspettiamo a Le Cannibale, un nome che mi incuriosisce molto, essendo io onnivoro.
1) Dimitri From Paris & Dj Rocca featuring Hard Ton: Pretty Baby
Un onore cantare per Dimitri, uno squisito piacere collaborare con Rocca… and i just can’t get enough!
2) Lil Louis: Club Lonely (The Guestlist Remix)
Un classico è per sempre, un po’ come i diamanti o le tagliatelle al ragù
3) Against Dave: Turn It Up Loud
Ne sentirete parlare presto
4) Rodion & Khan: Discoteca Romana (The C90s Remix)
Italia-Germania: X
5) Throbbing Gristle: Hot On The Heels Of Love
Per un San Valentino a lume di strobo
6) Janet Jackson: Throb (Davide Morales Legendary Club Mix)
Ottimo per lo spinning… immagino
7) Contra Communem Opinionem: The Ruling Ideas
Contro l’opinione comune, il 303 può essere melodico come una sinfonia di Mozart
8) Andy Butler & Kim Ann Foxman: Creatures (Faze Action Remix)
Creature queer della notte newyorkese
9) Luomo: How You Look
L’eleganza a quattro quarti
10) Hard Ton: Not Again
Gli amanti del vinile possono trovare il nostro nuovo 12″ su juno.co.uk
Tutti gli altri feticisti possono rivolgersi a Itunes o Beatport. Non trascuriamo nessuno, come vedi.
Le Cannibale pres. L.U.S.T. – Carnival Party feat. Hard Ton
leggi » fb event
opening » 22.30
10 euro in lista fino alle 00.00
12 euro in lista fino alle 01.00
15 euro altrimenti