Chi è questa gentaglia in foto? Fa già davvero talmente caldo da potersi togliere le felpe ed essere così felici? Quelle borse che si vedono sullo sfondo nascondono i resti di un pic-nic di gozzoviglie? Ma nessuno ha più un lavoro vero?
Procediamo con ordine. I quattro ragazzi che vedete a mani vuote sono i Boxerin Club. Matteo, Matteo, Gabriele e Francesco, età media 20 anni e 4 mesi, prendono spunto dal nome di un pub scozzese per cani, il Boxerin Pub, gestito da un boxer, ça va sans dire. Dopo un anno denso di scanzonatissimi live romani, durante il quale hanno suonato praticamente DAPPERTUTTO portandosi appresso tutto il loro ambaradan di lucine, pupazzi e chiome fluenti, a marzo 2012 hanno registrato il loro primo EP dal titolo Tick Tock (Here It Comes). Le tracce sono 4 ed i richiami infiniti, uccellini, campanelli, fili d’erba, onde d’acqua dolce, cappelli di paglia, palme, pappagalli e cornamuse.
Le cose si complicano e cominciano a contaminarsi di parolacce e brutti nomi quando incontrano sulla loro strada Davide Caucci (il ragazzo in piedi a destra).
-“Venite, tutti con me! Ho un’etichetta discografica, io! Ve faccio diventà quarcuno“.
-“Ma come un’etichetta discografica? Ma tu non facevi il promoter di serate fallimentari?”
-“Sì vabbè. Anche.”
La gioventù è corruttibile e la frittata è fatta, i Boxerin Club sono ufficialmente il primo gruppo del roster di Bomba Dischi. Il logo è un’ “ananas a mano”, lo slogan ufficioso recita “sarà un’ananas o sarà una bomba?”.
Fatevi poche domande e per il momento godetevi questo video di “Hedgehogs”, girato apposta per noi di DLSO con tanto amore nella campagna romana da Lorenzo Muto (il ragazzo in piedi a sinistra), produzione Polimorfo. Ci sono abbastanza margheritine, fiati e coretti per farvi innamorare ♥
» NB: qua, ti ascolti il primo brano dei Boxerin Club. È in free download, così non devi usare i programmini per scaricartelo. Ci vuoi bene? Dai.