Vi è mai capitato di trovarvi seduti in un pub davanti ad una birra con amici di amici e non sapere che dire? Abbiamo sperimentato che un ottimo metodo per far fronte a questa situazione piuttosto imbarazzante è chiedere loro: “Se potessi scegliere un potere—uno soltanto—quale sceglieresti?”
Chiariamoci subito però, non si tratta di dipendenza da telefilm come Misfits o Smallville e non si tratta nemmeno di residui di traumi infantili causati dall’assidua visione di Terry e Maggie o Dragon Ball che riemergono ora dopo molti anni: è innanzitutto un modo per rompere il ghiaccio e poi—siamo onesti—tutti almeno una volta nella vita abbiamo pensato a quale super potere potesse essere più utile e divertente.
I poteri più gettonati sono: poter viaggiare nel tempo, l’invisibilità, il teletrasporto, telecinesi, ipnosi e poi una serie infinita di qualità con superlativi assoluti: super velocità, super intelligenza, super forza.
Al di là di questi—però—ci siamo imbattuti anche in alcune risposte strane e inusuali che non vi diremo per non influenzarvi, perché ora la domanda la poniamo a voi:
“Dunque lettori di DLSO se potesse avere un potere, quale scegliereste?”