Come succede spesso nei migliori film di rivalsa sociale, la voce calda di The Weeknd dopo la militanza indipendente che gli ha fruttato una popolarità da schifo, sbarca alla Universal, per la quale è in procinto di pubblicare un’antologia dei suoi lavori passati e sfuggiti all’industria discografica di massa. Trilogy, in due parole, è ‘sto gran pastrocchio in cui saranno raccolti brani dai precedenti mixtape House of Ballons, Thursday e Echoes Of Silence, oltre a qualche traccia inedita, ed è in agenda per il 13 Novembre.
Una sorta di greatest hits, privato delle accezioni patetico-sanatorie, che ascoltato tutto d’un fiato non può che lanciarvi in uno stato di profonda depressione per non avere a portata di mano qualcuno con cui fare sesso darwiniano. Nel caso contrario sappiate che non potrete apprezzare al meglio ogni singola traccia perché a metà della tracklist sarete già alla terza ripresa e niente potrà distogliere la vostra mente dall’immaginare un mondo fatto di cuscini freddi.
Risvolti più o meno romantici a parte, quel marpio di Abel ci regala oggi una traccia esclusiva e deliziosa, Enemy, che non sarà purtroppo contenuta nel mega progetto Trilogy, nonostante questa cupa ballata sia totalmente calata nel mood strappamutandine che contraddistingue tutti i lavori del giovane cantante di Toronto.
I commenti dei fan sotto il video di youtube sono esplicativi in questo senso, ne citiamo uno per tutti: “& im just trying to make you cum without a word”.