Firenze è uno dei posti in Italia più attivi per quanto riguarda la scena nostrana dei beats, un luogo in cui le sonorità più varie si incontrano e diventano prodotto di qualità. Non poteva che essere organizzata qui la prima convention per produttori e beatmakers dedicata alla nuova scena italiana in ambito elettronico. La volontà è quella di consolidare e rendere vera una connessione che in questi tempi è andata sviluppandosi sul web: cercare di rendere vera una scena che al momento di basa soltanto sull’interconnessione via web.
Sarà un vero e proprio raduno di appassionati e comprenderà quindi tutti gli aspetti relazionati al mondo del beat making; dalle jam alle registrazioni in studio, dai live all’aperto al digging’ nel mercatino di vinili, passando per i documentari a tema e l’ esibizione finale di BIGA + MILLELEMMI.
Il tutto grazie al contenitore Grabber Soul,la rassegna dedicata al live di beat making curata da Fresh Yo! svoltasi negli ultimi 2 anni con cadenza mensile a Firenze. Il luogo preposto è, invece, il Full Music, un centro polivalente composto da una grande sala concerti e 4 sale prove insonorizzate e attrezzate per la registrazione più uno spazio all’aperto.
La lista di quelli che hanno aderito è già ricca ed andrà ampliandosi ancora fino agli ultimi giorni:
Sonambient – Alik – Apes on Tapes – Audiobreak – Backwords – Big Hands – Biga – Bioshi aka B.Kun – Boccanegra – Millelemmi – Ckrono – Donovan Campbell – Emshi – Microspore – Jel aka Maro 3 – Stèv – Kappah – Grillo – Frank Sativa – Franky B aka Cryptic Monkey – Funkrimini – Go Dugong – HLMSRA – Mock – Mr Extra – Railster e una dimostrazione di Synth analogici, vecchie drum machine e modulari a cura di Meet The Knobbers.
Insomma Ciccio, hai capito come?