Sono ormai quattro anni che, soprattutto a titolo di appassionati, partecipiamo al Club To Club Festival di Torino, ma dobbiamo ammettere che per questa edizione 2014 la lineup si è davvero superata. Dopo anni in cui la rassegna si è distinta per la perfetta mescolanza tra classici dell’elettronica e avanguardie della scena, mettendo in cartellone nomi che vanno da Julio Bashmore all’affezionatissimo James Holden, da Four Tet a Machinedrum, stavolta apprezziamo la volontà di puntare su nomi caldi, ma ancora in crescita.
Dal 5 al 9 novembre, con un giorno di concerti in più rispetto al passato, sui palchi torinesi si esibiranno
APPARAT (DE)
BEN FROST (AU)
BEN UFO (UK) b2b RON MORELLI (US)
CARIBOU (CA)
CHET FAKER (AU)
EVIAN CHRIST (UK)
FATIMA AL QADIRI (KW)
FUTURE BROWN (US)
HOW TO DRESS WELL (US)
JACQUES GREENE (CA)
JESSY LANZA (CA)
JUNGLE (UK)
KELELA (US)
MARCEL DETTMANN (DE)
MILLIE & ANDREA (UK)
MORPHOSIS (LB)
PANTHA DU PRINCE (DE)
RECONDITE (DE)
RUSTIE (UK)
SBTRKT (UK)
TALABOMAN: JOHN TALABOT (ES) + AXEL BOMAN (SE)
VISIONIST (UK)
Inutile dirvi che i nostri nomi preferiti sono quelli scritti in piccolo nella scaletta: Kelela, che ci ha fatto innamorare con quella Bank Head prodotta da Kingdom e con la grazia del suo falsetto.
Fatima Al Qadiri il cui ultimo lavoro Asiatisch è un’interessantissima esperienza armonica che esplora i più reconditi suoni della cultura orientale riproponendoli in chiave contemporanea ed elettronica (recupera la nostra recenza qui).
E infine la chiusura del cerchio con Evian Christ, Jessy Lanza e How To Dress Well, che finalmente potremo raccontarvi live e non solo attraverso la dialettica dei loro album.
Cominciate a cercare un bed&breakfast e una scusa per non andare a lavoro.
Torino si fa capitale d’Europa per voi, ancora una volta, ancora meglio.