Vi ho mai detto che, se dovessi scegliere un posto in Italia dove vivere, sceglierei Firenze? Non so neanch’io bene il perché, è che mi ispira particolarmente, e credo che ci si stia un gran bene. Tra le tante cose che vi potrebbero far venire voglia di Firenze ci sono Biga, Millelemmi e Grabber Soul.
Ecco, Grabber Soul è una di quelle figate che fai davvero fatica a descrivere se non con la parola “figata”. Una volta al mese il meglio della musica elettronica italiana si ritrova li, powered by Fresh Yo!, con tutta una serie di talenti da mettere in mostra.
Il comunicato stampa parla meglio di me, e recita:
“GRABBER SOUL è il luogo dove funk, electro, dub, musica classica, beats, sperimentazioni elettroniche coesistono sapientemente e sono tessere di un più ampio disegno: L’ANIMA”.
Per l’inizio della terza stagione, Grabber Soul ha invitato dei vecchi amici di DLSO, gli Always Fresh Motherfucker.
Siccome qui in redazione siamo tutti tipi molto educati, ci scegliamo degli amici a modo. Lo sono anche gli AFM, che per non presentarsi a mani vuote a casa degli altri, portano in dote una nuova traccia “Hello My Love“, in streaming esclusivo su DLSO.
Un mashup di quelli rari tra il Vasco Nazionale e Ice Cube, unendo insieme i suoni di “Amore” e “Hello”, editati, filtrati e funkeggiati per l’occasione. Se per caso il freddo v’aveva messo tristezza, fate un giro qui: sorrisi gratis.
Se questa roba vi piace, ma come potrebbe essere altrimenti, non dimenticate che il 1 novembre il suono presente al NOF Club è questo, funk e California come se non esista un domani.
L’artwork è di un nostro caro amico: Mixtape Brioss.