Pochi giorni fa vi avevamo parlato della traccia preview di Galaxy EP, che finalmente ha visto ieri la luce insieme ad un bellissimo lyric video creato dallo stesso Victor Ferreira:
Galaxy EP sconvolge l’idea che avevo di Sun Glitters guidandomi verso una visione tutt’altro che unilaterale e plasmata di ciò che (a mio parere) il produttore lussemburghese vuole trasmettere con questo piccolo disco.
Premessa
La collaborazione con Sarah P: più che fondamentale per la riuscita del disco.
Tutto inizia con Galaxy, una canzone che riempie il cuore per la sua semplicità; la voce di Sarah P. distende una brezza calda che in questo clima invernale è fondamentale; poi nel momento in cui ti senti più al sicuro, ecco spuntare la corposa drumline sunglittersiana che rianima e crea la terza dimensione in un’atmosfera dissipata e pregna di amore. Tridimensionalità acquisita, eccoci ad Undeniable, un gioco: la chitarra di Alexander Ogg che timidamente fa da seconda voce alle brevi strofe di Sarah P. e il beat morbido che disorienta, per giocare appunto.
È con Clouds in Your Eyes che si cambia passo: l’ambiente è ossigenato e puoi permetterti anche tu di giocare con il ritmo e con Sarah fino allo sfinimento ─che coincide con il fade out della traccia.
I due remix di La Fine Equipe e Alphaat rimarcano la versatilità e il gioco che risiedono nell’ambiente colmo di amore e quasi inibitorio: le tre tracce sono il sogno, un’esperienza sensiorale dalla libera interpretazione; i remix la terraferma, realtà dai rigidi schemi che offre una posizione nel mondo, lasciando l’etereo barlume che fa da perno tra i due mondi.
Qui lo streaming dell’album: