Non diteci poi tra qualche mese che non ve lo avevamo detto.
Danny Seth. Prendete carta e penna e segnatevelo. Un ragazzino esile di 22 anni con una voce che sembra un ibrido tra Danny Brown e Le1f , viene da Londra e sta diventando l’ambasciatore della nuova onda del rap inglese in America. Se ne parla da agosto del 2014 quando su Soundcloud venne pubblicato il suo biglietto da visita più potente, I Arise Because, un flow illegale su un beat illegale di Ducks Mcfli e Gramm Beats. Nello stesso periodo venne annunciato un pluriposticipato album, Perception, diventato successivamente un mixtape (o almeno così sembra) tuttavia ancora senza data di rilascio. Una promozione attraverso le infinite possibilità della rete, una prolificità alla Yung Lean e un sacco di haters compaesani al seguito.
Per ingannare l’attesa è stato caricato poche ore fa il video ufficiale del singolo. Sfacciataggine e visuals art oriented che potrebbero funzionare perfettamente dall’altra parte dell’oceano.
Durante la registrazione dell’album/mixtape, una chiamata potrebbe aver decisamente cambiato il corso delle cose. Stiamo parlando di Pharrell che pare stia puntando parecchio sul suo talento e abbia lavorato a stretto contatto con il rapper inglese.
Oltre al magico tocco di Mr Williams, Seth collabora regolarmente con un altro ragazzino prodigio di 19 anni, Zach Nahome,(riprendete carta e penna), ex produttore house convertito, con il quale ha già pubblicato alcuni brani del mixtape Prespliffs Vol II, che risale al 2013.
Ne riparleremo in seguito al rilascio del suo primo lavoro ufficiale. Le ultime parole prima di lasciare il verdetto al futuro le lasciamo a lui. British is coming:
I think now is the time in hip-hop when it’s acceptable to talk about where you’re from. There are people like Drake, who didn’t come from a broke background and is Jewish. Obviously I get the haters, but fuck them. I would probably hate me, too. Unfortunately, most of the hate he receives comes from people in his hometown.
It’s hard when your own city doesn’t back you. I’m trying to do something so different. I’m trying to come from an American standpoint. I love grime and UK hip-hop, but I can’t do either of them because I’m not from a grimy area. In England, you either do grime or you do UK hip-hop. If you do anything else, you are shunned upon, which is horrible to think.”
via Abby Kron