“GO!” è il secondo singolo estratto da “The Race For Space”, album dei Public Service Broadcasting uscito a fine febbraio per Test Car Recordings dopo l’esordio con “Inform Educate Entertain”.
Il duo londinese ti paga un biglietto per viaggiare nello spazio: “GO!” ha il brivido del lancio verso le costellazioni, quell’elettronica scura che risucchia l’esploratore nei buchi neri. Il brano è solo una piccola parte di un concept che i PSB hanno pensato per il loro ultimo album: “The Race For Space” è un esperimento post-moderno che rimaneggia e campiona archivi sonori della Seconda Guerra Mondiale in chiave synth pop, dreamy e post-rock. Un taglia e cuci attraverso documentari in bianco e nero e intercettazioni dallo spazio.
In occasione del loro tour italiano, i PSB ti regalano molto più che un biglietto per le zone interstellari: ti fanno ascoltare in esclusiva ben cinque remix di “GO!” che così diventa tappeto sottile di suoni dark per gli Errors, un funk leggerissimo a suon di clap per Kauf, il dram pop disteso di Louis La Roche, l’omaggio agli Ottanta di Russ Chimes e la techno di Fjaak.