Chi conosce le bellezze pugliesi certamente avrà sentito parlare delle Grotte di Castellana, in provincia di Bari. Non tutti sanno però che l’intero sud-est barese ha un territorio carsico, costellato di stalattiti e stalagmiti del sottosuolo, che leggenda vuole si distendano fino a Taranto.
Al Parco delle Grotte di Putignano, a inizio settembre (3 e 4) torna Sparks Festival. Per la terza edizione, oltre ai workshop sulla cartapesta – Putignano è una delle città europee più importanti per il Carnevale – e alla possibilità di visitare le grotte, ci sarà un ricco cartellone musicale, di cui DLSO vi presenta in anteprima l’headliner: gli islandesi Samaris, che nel sud-est barese presenteranno il nuovo album Black Lights, il loro primo interamente cantato in inglese.
Insieme alla band dalla terra dei geyser e in attesa dei prossimi nomi, in line-up figurano già 3 proposte musicali italiane di cui DLSO vi ha più volte parlato negli ultimi tempi: Anudo, CRLN e Bruno Belissimo.
Se siete angosciati dall’idea di farvi una vacanza in Puglia ad agosto, potreste piuttosto pensare a una capatina musicale ai primi di settembre. Ci sarà anche un osservatorio astronomico per guardar le stelle.