Da moda che era, la cucina giapponese è diventata un punto fisso nelle abitudini culinarie italiane, al punto che a Milano è più facile trovare sushi bar che pizzerie.
Cosa c’entra il cibo nipponico con il nuovo singolo di una band pop? C’entra eccome.
I Vangarella Country Club sono una realtà giovane e il loro nuova album, Fuccboi, uscirà l’anno prossimo per la pimpante etichetta romana Noia Dischi. Nel frattempo, per pregustare le prime mosse del duo composto da Giovanni Cerrati (noto nel mondo rap con il nome Vipra) e Michele Cantarella, oggi DLSO vi presenta il video di N.Y.U., secondo singolo dopo Aestetica.
Un video decisamente poco convenzionale. Il brano, infatti, è accompagnato da un tutorial su come preparare gli udon – i tipici noodle giapponesi preparati con farina integrale di grano – a cura della cuoca Valentina Giacobbe e realizzato a Parigi dal videomaker Joseph Sauvage. Un’idea divertente e stravagante, che non distoglie però l’attenzione da un pezzo sfacciatamente pop e glamourous, ideale per saggiare l’orizzonte musicale del progetto. Nei prossimi mesi scoprirete di più, intanto il 30 settembre il duo sarà all’Alvarado Street di Roma per un live di presentazione.