Ieri Ghali ha annunciato la data d’uscita del suo nuovo singolo, Ninna Nanna. Bisognerà aspettare il 14 ottobre, ma intanto è possibile ammirare l’artwork realizzato per l’occasione. Una testimonianza, qualora ce ne fosse bisogno, dell’attenzione prestata dall’artista a qualsiasi aspetto della sua musica, dal suono all’immagine.
La copertina è stata affidata a giuseppe palmisano / iosonopipo a cui abbiamo chiesto di raccontarci com’è nata la collaborazione e l’idea dello scatto.
«Da qualche mese sto vivendo esclusivamente di viaggi, foto, collaborazioni. Mi sto concentrando sulla mia ricerca e sulla sperimentazione anche con altri medium artistici, perfomance, installazioni, video.
Mi ha scritto un amico, nonché collaboratore stretto di Ghali, su Instagram dicendomi che avevano pensato ad una collaborazione per la copertina del singolo in quanto adatto al mio mood. Loro avevano delle immagini di riferimento e abbiamo fatto una ricerca iconografica. Così ho coniugato la volontà di Ghali di essere ritratto con sua madre con il mio stile e l’ho tradotta nello scatto che ora è stato scelto.
Ne abbiamo realizzati anche altri che usciranno in un modo o nell’altro. Penso che la collaborazione continuerà perché ci siamo trovati anche dal punto di vista umano. Lui ha un bel team ed è ancora indipendente, quindi ha tutta la mia stima.»
Ghali sarà uno degli ospiti della prossima edizione del Club To Club Festival.