Torniamo a parlare dei One Dimensional Man. Dopo l’uscita del DVD legato ai reading (Eresia, pubblicato da Auditorium Edizioni, nelle librerie tra breve) e in attesa del tour di “riscaldamento” per l’uscita del nuovo album, ONE DIMENSIONAL MAN entrano in studio per la fase finale di realizzazione del nuovo album.
Quello che è sicuro è che ci sarà un notevole smarcamento dal sound dei dischi passati e che Giulio Ragno Favero e Pierpaolo Capovilla, oltre a Luca Bottigliero (alla batteria), avranno come complici, in veste di ospiti, artisti di caratura internazionale.
A iniziare da Eugene Robinson degli Oxbow, Justin Trosper degli Unwound, Franz Stahl degli Scream-Wool-FooFighters, passando per Katla Hausman (cantante islandese), fino ad arrivare ai guest italiani; Sir Bob Cornelius Rifo di The Bloody Beetroots, Jacopo Battaglia di ZU -The Bloody Beetroots, Rodrigo D’Erasmo degli Afterhours, Enrico Gabrielli dei Calibro 35, Gionata Mirai de il Teatro degli Orrori, Giovanni Ferliga degli Aucan, Richard Tiso, più volte collaboratore de Il Teatro degli Orrori in passato e recentemente al contrabbasso nelle date dei reading.
Ricordiamo le date di aprile in cui chiaramente ONE DIMENSIONAL MAN avranno la possibilità di testare dal vivo alcuni dei nuovi brani.
14/04/11 Varese @ Twiggy
15/04/11 Cesena (FC) @ George Best Club
16/04/11 Livorno @ The Cage Theater
21/04/11 Mezzago (MB) @ Bloom
22/04/11 Arezzo @ Sugar Reef
23/04/11 Marghera (VE) @ C.S. Rivolta
27/04/11 Modena @ Off
28/04/11 Roma @ Init
29/04/11 Poggiomarino (NA) @ Ex-poseidon