Nuova uscita per i Fratelli Calafuria. Grande casino, dischi che si inceppano, miscela unica di stili, collaborazioni de luxe, scenografia suburbana e un prodotto estremamente frizzante e originale. Musica rovinata è il titolo dell’album uscito per l’etichetta discografica Massive Arts Records.
Ciò che interessa è far musica e Musica rovinata non è altro che una sintesi di suoni, rumori e mix “curata, quasi in modo maniacale, nei minimi dettagli”. Pezzi funk che si modificano e diventano garage punk. Melodie decisamente estive come Disco Tropical (feet. Dargen D’Amico) che si mescolano con la batteria esagerata di Pulsantoni o Di testa (realizzate grazie alla collaborazione di Giulio Ragno Favero). L’esagerazione è regola e la perfezione, in questo caso, sta nella spontaneità dei gesti e dei suoni (anche se studiati a lungo!). Complicato sì, ma anche tanto affascinante. Mettete su le cuffie e buon ascolto!
Oltre a Dargen D’Amico e a Giulio Ragno Favero, sono stati presenti Moreno Ussi (La crisi), che ha suonato la batteria in sei brani, e Jacopo Lietti (Fine Before You Came), che ha realizzato le grafiche del disco.