Nel 2005 usciva per l’etichetta Aiuola Dischi, un ep firmato Macromeo. Così sul sito dell’etichetta riassumono perfettamente quello che è successo da allora:
«michele stefani è stato macromeo. ha anche pubblicato un’ep rosa, come macromeo. se siete qui, ne sapete già qualcosa. è passato qualche anno, tra continui rilanci per una sempre imminente uscita di un album, sì sì, il mese prossimo, subito dopo l’estate, all’inizio dell’anno nuovo. non è mai arrivato. nel frattempo, macromeo, o michele, ha cambiato cento volte compagni di viaggio, forma e progetti, a volte anche suoni. macromeo è diventato emme, con o senza punto esclamativo, emme è diventato emme and the bulls, è tornato emme e basta, ha aggiunto il cognome diventando emme stefani, e adesso, a dirla tutta, non si capisce nemmeno come si chiama, il progetto. e chiamarlo progetto fa sorridere. che macromeo, no, emme, è matto. però, ed è la cosa davvero importante, è sempre lui, in fondo.»
Il 25 dicembre 2010 uscì “Dal Pianeta Terra” e ad accoglierlo con lo streaming in esclusiva fu Italian Embassy di Enrico Veronese (qui il download).
Proprio Enrico, all’interno della sua rubrica nella trasmissione radiofonica Gli Indiepatici, quest’oggi riproporrà un brano del progetto Macromeo ed allora noi di DLSO abbiamo chiesto a Michele di uploadare quell’EP per permettervi di riascoltarlo e scaricarlo. Lui ci ha aggiunto delle bonus tracks , anche quelle scaricabili gratuitamente.
Vi lasciamo con una super anticipazione, ovvero l’uscita imminente di un EP per La Fame Dischi.
EMME STEFANI ” ORO ” – LA FAME DISCHI 2011
tracklist:
1- L’UNICA SEMPLICE COSA CHE VOGLIO
2- MONDI
3- IL CAMPO DI CAMOMILLA
MACROMEO
BONUS TRACKS