Fun.Cube non è un modo carino di mandarvi a quel paese. E non ha niente a che fare con la geometria solida.
È solo che c’è gente che non smette un attimo di far lavorare il cervello ed ecco che ci risiamo: Mirco Fragomena e Andrea Segato sono di nuovo tra noi a seminare creatività e DLSO non poteva non segnalarvi l’ultima idea partorita dalle due fertili menti con base a Milano.
Il concetto di partenza è: ”Sunday is boring”. E poiché darsi a gare di uncinetto con la nonna e ascoltare la voce nevrastenica di Simona Ventura non vanno più di moda, ecco a voi la scusa per uscire di casa la domenica alle 16.00.
Nove domeniche, una al mese, per nove giochi da tavolo rivisitati ed ingigantiti avendo come obiettivo divertimento e lavoro di squadra, dando a grandi e piccini la possibilità di trastullarsi assieme.
La volontà è quella di portare in scala gigante alcuni tra i più celebri giochi da tavolo che, almeno una volta nella vita, ognuno di noi ha avuto tra le mani.
Spazio che ospiterà l’iniziativa sarà il CUBO di via Moscova 28 a Milano , al cui interno saranno presenti tre aree gioco:
AREA GRANDI BIMBI per giocare con i propri amici ad un gioco in scatola tra quelli proposti;
AREA BIMBI GRANDI per dare ai più piccoli la possibilità di creare e disegnare in uno spazio sicuro e protetto;
AREA MASTRO GIOCO nel quale il gioco simbolo della giornata viene rivisitato ed ingigantito.
Il debutto dell’iniziativa è fissato per domenica 13 novembre, dalle 16.00 alle 20.00.
La prima scatola aperta sarà quella di MONOPOLY, o meglio, MILANOPOLY. “Parco della Vittoria”, ” Vicolo Stretto” e ” Corso Magellano” saranno sostituiti da zone più conosciute e alla portata di noi poveri concorrenti.
I partecipanti saranno invitati a dividersi per squadre fino al raggiungimento di 6 team totali, per cui lasciate il babà a tavola e cercate di essere puntuali. Una volta raggiunto tale numero avrà inizio la gara per una durata massima di due ore e mezza, al termine della quale verrà decretata la squadra vincitrice cui assegnare il primo premio FUN.CUBE.
Il costo d’entrata all’evento è di €15,00 – valido per n.2 ingressi e n.2 consumazioni totali – ed evitate di ubriacarvi se no finite sotto le macchine mentre cercate di comprare un albergo.
Ingresso gratuito fino ai 12 anni.
Che mondo sarebbe senza Mirco e Andrea.
MAIL: fun.cube@hotmail.it
FACEBOOK: FUN.CUBE