Oggi lo staff Cheap Industry fa quattro chiacchiere con Sara Nu, amica Cheap Industry, animale sociale, project manager e socia fondatrice di Penthouse Events, una delle più apprezzate svendite private degli ultimi tempi, che imperversa a Milano raccogliendo un numero sempre più grande di Like e di ospiti agguerriti, pronti a tutto per il baratto giusto o l’affare del secolo ( e come dargli torto?). Una sorta di bookcrossing della moda, io lascio una gonna di Vivienne a te, tu passi questo cappotto di Alberta Ferretti a me, un gioco da ragazze insomma…
Ciao Sara, saluta i nostri lettori e raccontagli chi sei:
Hola! Sono Sara Nu, project manager in un agenzia pubblicitaria e organizzatrice insieme a Beatrice, Eugenia, Ida, Paola e Silvia di Penthouse Events.
Raccontaci la storia di “Penthouse Events”, come nasce questa idea?
Eravamo quattro amici al bar… scherzo! Più che altro eravamo sei amiche che s’incontrano agli eventi mondani e underground milanesi. Tutte con un unico cruccio: il nostro armadio sta esplodendo!
Tra abiti comprati ai sample sales milanesi, regalati, comprati online con taglia sbagliata, all’estero di fretta e furia mentre aspetti l’aereo eravamo tutte piene di valigie con abiti, accessori, coprispalle e scarpe molto carini, di cui volevamo disfarci.
Beatrice ha messo a disposizione il suo attico (da qui la parola “penthouse”) e ognuna di noi ha utilizzato la propria expertise (in linea di massima siamo tutte PR, giornaliste, project manager) per organizzare un evento che ci permettesse di vendere i nostri vestiti e far passare, nello stesso tempo, una bella giornata agli invitati.
Abbiamo anche abiti maschili, ereditati da fidanzati, amici e vicini di casa. E’ molto probabile che troviate il nostro bello e scaltro Eric a presidiare il reparto maschile.
Più che la solita svendita privata, sfogliando le vostre foto online mi sembra di vedere una rimpatriata tra amiche che si scambiano vestiti e accessori e si divertono da matti, parlaci dei membri del Team Penthouse.
E’ vero, ci divertiamo molto, ma sgobbiamo anche tanto. Al momento, ad esempio, stiamo cambiando location e inoltre ci sono un bel po’ di questioni logistiche e amministrative da risolvere. Scegliamo i dj da invitare durante la giornata dell’evento, il fotografo, il rifornimento di cibo e bevande per far sentire i nostri ospiti coccolati e in un clima di pomeriggio che precede i party del sabato sera.
Le altre organizzatrici di Penthouse Events sono:
Beatrice Conti, la nostra Contessa Miseria. Nessun evento parte senza che la Contessa abbia dato un cenno di assenso. Punto debole: non toccatele gatto Simone e le sue borse Chanel.
Eugenia Sarro, la nostra anima ponderata. Se Eugenia dà un consiglio è difficile non seguirlo. Le sue perle di saggezza potrebbero essere usate dai migliori guru americani. Punto debole: la troverete spesso a telefono durante l’evento, non preoccupatevi: è probabile che stia vendendo i vestiti via skype.
Ida Papandrea, la compagna di scorribande. E’ l’anima dell’evento e della zona catering. L’intrattenimento è garantito (e anche le bottiglie di vodka)! Punto debole: attenzione a far cadere piatti e vivande a terra. Ha la tendenza a mettere in ordine tutto!
Paola Riviera, la curatrice delle pubbliche relazioni. Seguite i suoi consigli quando vi dice che quella gonna vi sta veramente bene, al 100% non mente! Punto debole: non chiedetele consigli a fine serata: riesce a stento a reggersi in piedi per chiudere le valigie con gli abiti rimasti.
Silvia Colombo, la stylist stacanovista. Silvia è come l’acqua cheta, sembra calma e serena, ma non fatevi incantare: in realtà anche lei anima l’evento, chiacchiera con tutti e regala perle di saggezza non indifferenti. Punto debole: non chiedetele di aiutarvi con l’outfit da scegliere: lo fa già per lavoro!
Su di me Sara Novellino detta Sara Nu, è difficile fornire peculiarità e caratteristiche. Uno dei miei punti deboli sicuramente è che mi tolgo i tacchi a metà giornata dell’evento. Quindi è probabile che mi troverete in giro scalza.
Cosa hai portato a casa all’ultimo “Penthouse Events” e cosa hai dato via?
All’ultimo Penthouse ho portato a casa un jeans D&G di Ida che le ho pagato la bellezza di 10 euro (eh si, mi ha proprio dissanguata… LOL). Ho dato via un po’ di cose tra cui un paio di scarpe Neil Barrett, un paio di mocassini maschili e un paio di jeans Cheap Monday.
Come facciamo ad essere informate delle iniziative del vostro team? (anche noi ci meritiamo un paio di Neil Barrett)
Basta seguire la nostra pagina su facebook https://www.facebook.com/PenthouseEvents
Al momento è ancora poco pubblicizzata perchè non avevamo ancora idea che arrivasse così tanta gente come all’ultima edizione di Penthouse!
L’ultima domanda poi ti lasciamo andare: a quando il vostro prossimo evento?
Sicuramente a dicembre, di sabato. Stiamo ancora verificando se il 3 oppure il 17 dicembre. Se volete scoprirlo diventate fan della pagina!
Stay Tuned!