QUESTA LA STORIA:
L’idea nasce quasi due anni fa. Nel corso del tempo il progetto ha preso diverse forme, anche perché ognuno ha riadattato a modo suo l’idea iniziale che era molto semplice:
Arrivi a casa la sera, metti su l’acqua per la pasta a fuoco lento e intanto suoni due pezzi. È quello che fa Nobel tutte le sere, che è il mixie n.1, aprile 2010, e alla fine è una cosa che sicuramente fanno tutti quelli che suonano, producono, si sbattono. Abbiamo iniziato con nostri due amici, che sono appunto Nobel (ora nel progettone Say Dubai) e Dj Side (Cosacerta), poi un periodo di pausa dedicato a far crescere il blog e la seconda stagione è partita a marzo 2011, con più o meno un The Mixie al mese.
Poi se guardi gli articoli vedi tutte le info e la bio di chi ha suonato.
Dopo tre live set, perché come dicevamo ognuno è libero di interpretare The Mixie come vuole, che sono quelli di Digi G’alessio (Overknights/Lucky Beard Rec), Squeaky Lobster (Vlek) e Unstable Compound (Homework / No Mad) con il mixie di LuckyBeard torniamo a ciò che era l’idea iniziale: casa, pantaloncini corti, presa bene, lui poi si allontana dai decks 2-3 volte per rispondere al telefono, fantastico. In più il mix è una bomba.
Scegliamo noi chi far suonare e cerchiamo di coprire un po’ tutti i generi di musica che ci piacciono. Dal post-everything di Vaghe Stelle (Srsly) alla moombahton tropicale di Ckrono (Bass Squad). Viva la musica.
QUESTO L’ULTIMO CAPITOLO:
Qua l’elenco di tutti i Mixie.