Per il terzo anno consecutivo, gli amici friulani della Megaphone Records hanno preparato un regalo di natale per tutti gli ascoltatori.
Per chi non lo sapesse, Megaphone non è un’etichetta come le altre; si tratta di un collettivo di musicisti, per lo più accomunati dalle origini friulane, che ad un certo punto ha pensato di strutturarsi al di là delle amicizie personali, allo scopo di salvaguardare la produzione e promozione cultural-musicale nel Nord-Est.
Da tre anni, oltre a produrre i propri lavori, i musicisti della Megaphone preparano una compilation natalizia, da rilasciare in download gratuito, in cui coinvolgere oltre a loro stessi (ossia Arnoux, The Storylines, Top Banana e gli ultimi arrivati Videodreams) una serie di band a loro giudizio rappresentative di una scena indipendente che merita promozione.
In vista dell’uscita ufficiale del 23 dicembre, i ragazzi hanno accettato di regalarci in anteprima un brano (con video annesso, e vi spiegheremo il perché): questi sono i Videodreams (che seguo da diverso tempo) con Waterfalls of light.
L’idea della Xmas Compilation 2011 è molto originale: tutti gli artisti sono stati chiamati a comporre un pezzo basandosi sul video girato e montato da Francesco Imperato e Flavio Toffoli (quello che avete visto, per l’appunto).
Oltre ai ragazzi della Megaphone, nella compilation troverete 5 ospiti:
SJ ESAU, fenomeno britannico di casa Anticon Records, che gira l’Europa armato di loop station;
ANGELA AUX, ragazzo tedesco (originario di Monaco), alfiere di un moderno kraut-folk;
JACKEYED, italianissimo montanaro (si dice sia stato cresciuto da un branco di orsi), che stupisce con le melodie semplici e la sua voce;
THE SLEEPING TREE, all’anagrafe Giulio Frausin, bassista nel gruppo reagge Mellow Mood, che in questo progetto si presenta con chitarra, voce e poco altro;
VAGUE ANGELS, al secolo Chris Leo, che suonava nei Van Pelt e oggi vuole unire chitarra e letteratura.
LA COMPILATION SI SCARICA GRATIS A QUESTO LINK.
p.s. Buon Natale con – e alla – Megaphone Records!