No, non vi dobbiamo annunciare il nuovo tour dei Rolling Stones.
E neanche un sequel di Love Actually.
E’ solo arrivato un BabboNatale rock&roll.
Cosa c’è di meglio prima di concederci due giorni di bagordi, che lasciarvi una scorta di buona musica in download gratuito?
Black Nutria, INRI e Shyrec, tre etichette italianissime di cui in tempi diversi vi abbiamo già parlato, hanno scelto proprio questi giorni per regalare 3 compilation in download gratuito per tutti.
1. In rigoroso ordine alfabetico, iniziamo dalla Black Nutria (di cui vi avevamo parlato presentando i loro Neuromantik): etichetta indipendente, agenzia di management e booking attiva dal novembre 2006. Con la particolarità di essere riuscita a unire generi musicali diversi, ma soprattutto band di provenienza diversa (non soltanto italiane).
Bando alle ciance: godetevi la compilation! Con menzione d’onore per Neuromantik, Trans VZ, Vote for Saki e Tony La Muerte (gusto puramente personale, sia chiaro). E un saluto ai Madame Lingerie e i Polar for the Masses, altre due band della scuderia BN che conosciamo bene ma che non trovate in questa compilation.
Black Nutria – Christmas Compilation 2011 by Black Nutria promotion
2. Proseguiamo quindi con la INRI, più che un’etichetta un collettivo di artisti, con base a Torino ma capace di ramificarsi in tutta Italia.
La compilation, intitolata “La nascita” (non a caso, essendo la INRI poco più che neonata), si scarica gratis a questo link. Segnalo gli amici The Cyborgs, capaci di un blues elettrico trascinante (andate a vederli suonare!).
3. Per concludere, merita spazio anche la quindicesima pubblicazione ufficiale della Shyrec: “Shy guys of the world unite – Shyrec Camp Vol. 4” è per l’appunto la quarta compilation gratuita che l’etichetta veneta (nata nel 2004) pubblichi.
Ben 70 minuti di musica a cura di 12 band italiane (tra cui vi segnalo Above the tree, Bandwidth, Gurubanana, Morose): si scarica gratis premendo su questo link.