I Gazebo Penguins sono tre musicisti della provincia di Reggio Emilia – per l’esattezza, del quadrante compreso tra Zocca e Correggio (ah, gli scherzi del destino! ah, la nemesi!).
Sono 6 mesi che si parla di loro in ambiente musical-blogghistico italiano, per merito del primo disco in cui abbiano cantato in italiano: Legna, uscito a maggio per la To Lose La Track (di cui su DLSO si era parlato in termini entusiastici).
Da giugno i ragazzi hanno intrapreso una specie di tour senza fine, fatto di partenze e ritorni senza sosta, estate compresa. In una di queste occasioni (io c’ero!), a Umbertide o Umbertìde (provincia di Perugia), durante l’Italian Party sono rimasti piacevolmente stupito dal lavoro dei bravissimi videomaker romani de Il Polimorfo (Davide, Lorenzo, Matteo) – vedere per credere.
A distanza di qualche mese, i Gazebo Penguins si sono esibiti per la prima volta a Roma, al Traffic. In quest’occasione si è riformata l’accoppiata GazeboPolimorfo.
Il video che vi proponiamo oggi è di un inedito, composto e provato nelle pause tra un concerto e l’altro: Nevicanevieneunmetro.
e questo è il testo:
NEVICANEVIENEUNMETRO
Tutte le volte che nevica ne viene un metro
E ti dirò di più: lo zerbino è una lastra di vetro
Ti sto aspettando qui da un anno e una settimana
e la felicità, lo sai, non è stata mai così lontana
Tutte le volte che
I miei vecchi dicevano: Devi metter la bici in cantina
Le mie orme mi inseguono; ma ho messo la bici in cantina.
SITO UFFICIALE GAZEBO PENGUINS
SITO UFFICIALE IL POLIMORFO