YLHCSD è un altro dei nomi-scioglilingua del panorama electro-punk degli ultimi quattro, cinque anni. Loro sono un duo, maschio e femmina per non scontentare nessuno, hanno quella passione tanto di moda per borchie, creste, spillone da balia e chiodi di pelle cari all’immaginario punk-rock della tradizione.
Nascono nel 2007 e solo un anno più tardi firmano il contratto per entrare nella scuderia Kitsuné, vecchia volpe nel fiutare nuovi talenti.
Pubblicano prima Wizards e Superheroes, e in una manciata di settimane danno vita all’EP di debutto Inner City Angst fino ad arrivare al primo album vero e proprio, che porta il loro stesso nome ed è uscito nel 2011.
Nel frattempo si spianano la strada per farsi notare dal grande pubblico e appaiono in una puntata della terza stagione della serie culto Skins, seguendo le orme dei Crystal Catles e dei Foals.
Il bacino d’ispirazione da cui attingono è sicuramente quello dell’elettronica dal gusto nu-rave,un pò digital hardcore, danzereccia quanto basta per meritare il paragone con Digitalism, i già citati Crystal Castles e addirittura i Daft Punk.
Questo venerdì si esibiranno live sul palco del Tunnel di Milano grazie a Le Cannibale, ormai punto di riferimento senza eguali sulla scena notturna meneghina. e DLSO ha deciso che è arrivata l’ora per un altro appassionante quanto difficilissimo contest che vi permetta di vincere due ingressi alla serata.
La domanda che vi proponiamo è: qual è il titolo della canzone con la quale compaiono nella sopra citata puntata di Skin?
Rileggete attentamente il post ché la risposta ce l’avete già. Poi pubblicatela sulla bacheca della nostra pagina fb (diventate fan) e il gioco è fatto.
Intanto che rispolverate gli anfibietti dismessi a 16 anni, vi presentiamo la playlist che hanno confezionato apposta per noi.
Io vi consiglio l’ascolto di Nowhere to run to, di seguito in free download insieme al pezzo Leap of desire I, un po’ per il suo titolo post-adolescenziale che rappresenta bene lo stile della band, un pò per il suo mood electroclash che ha caratterizzato alcune delle più belle serate degli amici de Le Cannibale.
1. Skrillex – Turmoil (Dead C∆T Bounce Remix)
2. Huoratron – Gbay
3. Dead C∆T Bounce – Shoot This Motherfucker
4. Still Corners – Endless Summer
5. M83 – Reunion
6. Crim3s – Fade
7. Skrillex – Reptile
8. Cyberpunkers – Fuck The System
9. Jan Driver – Raveyard
10. Huoratron – Prevenge
Free download:
(MP3) » You Love Her Coz She’s Dead – ‘Leap Of Desire I’
(MP3) » You Love Her Coz She’s Dead – ‘Nowhere To Run To’
Facebook Official Event: link
More info: here
10 euro in lista entro le 00.00, 12 euro in lista entro le 01.00, 15 euro altrimenti.
Mettiti in lista per l’ingresso ridotto: info@lecannibale.com