Ma quanto è bello il nuovo singolo di Jessie Ware!?
Neanche il tempo di dirlo che lei subito ci piazza lì il video, e non possiamo far altro che concederle tanti pizzicotti virtuali sulla guancia in segno di compiacenza.
L’abbiamo conosciuta grazie alle collaborazioni con artisti che nel 2011 hanno riempito i nostri cuori, come Sampha e SBTRKT, nelle vesti dell’incrocio visivo tra Zooey Deschanel e Juliette Lewis, ma con la voce di Romy dei The XX.
Oggi la ritroviamo cresciuta e maturata come appena uscita dalle prove di un programma di Real Time, nel video della sua nuova Running, singolo denso e ruvido prodotto da un altro protagonista delle cotte targate 2011, Julio Bashmore, che gonfia i bassi alla sua maniera, ma calando il tutto in un’atmosfera jazz/soul 80’s ed è subito cuori e amore. La giovane Jessie nel video gioca a fare la sofisticata assecondando il playback con movimenti del corpo sinuosi come se davanti lo specchio si raccogliesse i capelli e iniziasse ad imitare Sade mentre la mamma è fuori a lavoro. Già secondo singolo anticipante l’uscita del suo album di debutto, questa Running è di diritto traccia-plaid per questa giornata invernale.