Il bello di questo ”mestiere” è il poter intervistare ogni settimana un tizio più interessante di quello della settimana precedente. Mai una volta che intervistassi il figlio di Coccoluto —che pure pare regali mixtape a blog che normalmente rispetterei— o un qualsiasi Mimmomix, come li chiama la mia amica Roberta, che mette i dischi allo Shu. Invece mi tocca sempre avere a che fare co sti nomoni, brutta storia. Per quest’ultimo week-end del mese Le Cannibale vi propone un dj-set a cui almeno una volta nella vita occorre assistere indi per cui, se non vi ci siete già imbattuti, segnatelo in agenda.
Dj Hell, il patron della già citata Gigolò Records, tedesco tutto d’un pezzo, pelle candida e chioma di origine vichinghe, sarà sul palco del Tunnel di Milano questo venerdì 30 marzo. Per rinfrescarvi la memoria e, perché me ne vorrei andare a dormire, vi ricordo brevemente che a lui si deve il ritorno dell’electroclash dalla metà degli anni ’90 in poi, che la sua etichetta ha dato la luce alle produzioni di artisti come Tiga, Jeff Mills e Fischerspooner e che potevate trovarlo fino a qualche anno fa tra gli headliner dimensione 24 dei festival di elettronica più seguiti d’Europa.
L’abbiamo intervistato chiedendogli di rispondere ad ognuno dei ricordi da noi evocati con una traccia che ne sia rappresentazione. Peccato che dei Massive Attack non abbia scelto Paradise Circus. In compenso scoprirete che dietro l’aspetto algido si nasconde un cuore tenero che ascolta Lana Del Rey. Ecco cosa ne è uscito fuori. Buona lettura, sarà rapida e indolore.
1) A song to introduce yourself to our readers.
Dj hell – My definition of house music – r&s records
2) Which artists did you listen to when you were thirteen?
T rex
3) The song in loop in your music player when you gave birth to your own label ”International Deejay Gigolò Records” in 1997.
Chris Korda – Save the planet kill yourself – Gigolo records
4) The best track to make people dance during Berlin Fashion Week.
David Bowie – Fashion
5) Your favourite album among all the records you produced.
Hell – Teufelswerk
6) A collaboration you always wanted to do and you never had a chance to.
David Bowie
7) The best festival you have ever attended.
Loveparade
8) A song for the ’80es, one for the ’90es and one for the last decade.
1 Stranglers – Golden brown
2 Massive Attack – Teardrops
3 Portishead – Machine gun
9) A song that makes you feel anguished.
Tuxedomoon – 69 to one
10) A track you would like to recommend to our followers to greet them.
Lana del ray – Video games
» evento fb
opening: 22:30
10 euro in lista fino alle 00.00
13 euro in lista fino alle 01.00
15 euro altrimenti
METTITI IN LISTA PER L’INGRESSO RIDOTTO
info@lecannibale.com