Amici, Accento Svedese ha chiuso il suo blog. I massimi sistemi per occultare la notizia han fatto saltare le teste di Bossi e del Trota—che tanto erano vuote e quando sono ricadute han fatto parecchio rumore. Noi lo ricorderemo con le sue stesse parole: Un saluto particolare a coloro che sono arrivati al mio blog cercando “Miley Cyrus bocchino”.
Come avrete forse imparato da Jay-Z, non tutti i ritiri sono dei veri ritiri, e lo stesso vale per AS che infatti continuerà a scrivere altrove. Altrove è anche qui su DLSO: gli abbiamo chiesto un pronostico sullo split cani/gazebo penguins e lui armato di pendolino di Maurizio Mosca ha detto la sua.
Che dire di uno split Gazebo Penguins-I Cani, che esce nel 2012 come se fossimo ancora nel 2011 ed i due gruppi fossero ancora una cosa nuova? Nulla di particolare, se non scriverne mediante un’ormai obsoleto smartphone da due soldi (mi sono modernizzato anche io, e gli eventuali errori di ortografia fanno parte di questo processo di modernizzazione forzata). Dicevo, ho avuto la possibilità di ascoltare in anteprima esclusiva Autogrill lo split in questione mediante il pendolino regalatomi da Maurizio Mosca in punto di morte e posso ragionevolmente affermare che il disco è assolutamente prevedibile—con i Gazebo che rifanno I Cani e viceversa, tanto è uguale. I Cani restano un fenomeno da culattoni raccomandati (nel senso vittoriosgarbiano del termine, nel senso vittoriosamente sgarbiano del termine) mentre i Gazebo Penguins restano un gruppo che suona molto bene roba che ascoltavo dieci anni fa quando i miei amici impazzivano per i System Of A Down. Sì, ok, sia i Gazebo che I Cani si rivolgono ad un pubblico che dieci anni fa frequentava ancora le scuole elementari, però la cosa mi fa un po’ pensare anche se non so a cosa visto che ho perso il filo di quanto sto scrivendo su smartphone. In definitiva, la morale è sempre quella: fai merenda con Girella. Anzi no: non sempre la modernità è il bene e non sempre ciò che ti spacciano per assolutamente moderno lo è sul serio. Meglio prendersi poco seriamente, meglio buttarla sul cazzeggio così come hanno fatto Gazebo Penguins e I Cani con questo split che suona che è un piacere—com’è giusto che sia, visto che me l’ha detto il fu pendolino di Maurizio Mosca e dunque è vero.
Foto via DW
segui Accento Svedese su twitter: @accentosvedese