Terzo EP per L’orso. La Domenica. Esce in free download di domenica. In realtà se immaginiamo un percorso, questo è il secondo passo per una band che sta crescendo—non solo come numero di componenti. Sì perché, se La Provincia era una sorta di sottolineatura di concetti già espressi nell’EP d’esordio, L’Adolescente, che presentammo più di un anno fa, quest’ultimo lavoro mostra la strada presa dalla band: più Akron/Family che altro—ma in realtà—meno miricorda x, più questisonolorso.
Se Con i chilometri contro potrebbe anche chiamarsi Ottobre Come Settembre (Reprise), il resto dei brani infatti sono diversi per sonorità e mostrano l’intento della band di non adagiarsi su quanto fatto fino ad ora.
Il brano che vi proponiamo vede il featuring di un altro artista che ci piace molto, Edipo.
Così la band a proposito del brano:
«Estate può essere la sonorizzazione di un film come Abbronzatissimi o Rimini Rimini negli anni dieci. È l’uccisione della figura di Cisco, la rivincita o, meglio, la sconfitta di chi nasce e cresce con una certa vena da perdente. È un film di serie B, o la Serie B calcistica. È un brano che canterebbe Jerry Calà in playback».