– Gennaro Gimmelli
Eccolo, è lui, è tornato. Borut aka Scuola Furano, propone una nuova traccia tutto fuoco chiamata ‘On Fire‘ con la voce strappaballo di Fiorious. On Fire è uno di quei pezzi che canti in macchina quando sei felice e che balli quando sei in pista e l’alcool inizia a farti muovere le spalle e, sopratutto, è tutto in Scuola Furano old style, come piace a noi. Synth che t’attizza tutto e l’entrata in sparata del mitico Fiore.
Col singolo ci sono i remixes dei The Glimmers, già ascoltati nel mixtape di Aeroplane, e degli italianissimi Herr Styler che fanno un gran bel lavoro con quei suoni che solo loro sono capaci di integrare e che ti lasciano immaginare la foresta con il Re Leone. Questo è il primo singolo che anticipa il suo prossimo album chiamato ‘108‘.
È lui, è tornato.
Abbiamo chiesto a Fiorious e agli Herr Styler, di raccontarci com’è stato lavorare con B.
Fiorious:
Borut sent me a bunch of demos in summer 2010 and this is the first one I wrote to. Even if “Danceteria” ultimately became my favorite track we did together, “On Fire” had the most immediate impact and I told him right away it was a single. The melody and lyrics were born Jay-Z-style, just freestyling some random trash-talking shit. I recorded a really rough demo in my bedroom with a horrible USB microphone that Borut joked was the “magic microphone.” It sounded like I was singing underwater, but it didn’t matter cause you could really feel the song had swagger already. Then when I first heard him play it live for a bunch of drunk 18 year-olds in Cesenatico for an MTV Beach Party last summer, I saw how big it sounded. Now I can’t wait for us to do it live this summer. So happy it’s FINALLY out.
Herr Styler:
In genere ci risulta più semplice lavorare su una traccia, un remix, se abbiamo un’idea su “dove siamo”? Nel senso di “dove ci troviamo”?
Io (G) all’inizio immagino le Ande (e non ci sono ancora mai stato, figurati) e poi ci si trasferisce in un posto caldo…e rilassante. Ma già l’originale di “On fire” brucia e obbliga a ballare, facendolo in modo impeccabile. Noi abbiamo solo immaginato quel “Come on, come on” detto da qualcuno per portarti tipo qua.