Degli Antenna Trash, quartetto veronese attivo dal 2008 (e composto da Sebastiano Meneghini -Voce e chitarra, Alessandro Monaco -Synth e cori, Alberto Casagrande -Percussioni e cori, Marco Menegazzi -Basso e cori), vi parlammo l’ottobre scorso in occasione della presentazione del video di Nuclear Sand. A distanza di qualche mese i ragazzi tornano a farsi sentire, o meglio a farci sentire un nuovissimo singolo accompagnato da un remix d’eccezione.
Oggi vi presentiamo Pyramids, brano registrato a dicembre 2011 con la produzione artistica di Stefano Moretto, membro di quei Pink Holy Days che ne hanno firmato il remix, “lato B” di questo 45 giri digitale.
Ci siamo fatti raccontare la canzone da Alberto, portavoce della band:
“Pyramids l’abbiamo scritta e riscritta, scomposta e ricostruita almeno tre o quattro volte..è stata una di quelle cose di cui ti sembra di non venire a capo, finché in un attimo trovi ciò che mancava e tutto prende senso..paradossalmente è il nostro pezzo più pop, e ancora non ce lo spieghiamo.
La sensazione, guardandola dal di dentro, è che suoni piuttosto diversa dall’ep precedente; tutto sommato pensiamo che sia il punto di partenza da cui abbiamo iniziato a scrivere il disco che stiamo registrando proprio in questi giorni.
Che, tanto per essere chiari, sta uscendo diversissimo, costringendoci immediatamente ad escluderla dalla tracklist.
Pyramids è stata composta in sudatissime sere d’estate, ma registrata un freddissimo weekend di Dicembre, al TUP Studio di Brescia, sempre con Stefano Moretti dei devastanti Pink Holy Days.
Responsabile di questo delirante remixone psichedelico”
Per gli amanti delle grafiche segnalo infine che l’artwork è opera di Nicolò Eugenio Pedrollo.
PAGINA BANDCAMP DEGLI ANTENNA TRASH
ALTRI CONTATTI: profilo Facebook e profilo Twitter della band, ufficio stampa Indiemeno