Succede solo una volta all’anno è lo slogan del compleanno, ma succede anche solo una volta nella vita che diventi padre per la prima volta. Quindi, senza troppi latinismi, è successo che il mio compleanno quest’anno anticipa di una settimana rispetto alla tradizionale terza fine settimana di maggio, perchè quella è la settimana della nascita del Nirta del futuro, quello che romperà le scatole ai vostri figli per intenderci.
Il Birthdays Party, per chi non sapesse di cose stiamo parlando e immagino sarete in molti, è la festa di fine stagione in quel di Cosenza e dintorni, una festa che negli anni è diventata più grande e sempre più partecipata. Ecco la line up di quest’anno : CASA DEL MIRTO, IORI’S EYES, GRIPWEED, BLACK FLOWERS CAFE’ ed ELECTRIC FLOOR. in console SHIRT vs T-SHIRT e DANIELE GIUSTRA. E qualche sopresa, come ogni anno, potete iniziare coi pronostici…
Ringrazio tutti quelli che negli anni si sono sbattuti per farmi dei videoauguri originali, gli amici per primi e tutte i vip italiani che hanno scherzato con noi (non ultimi Pamela di Non è la Rai, Stefania Orlando, Franco Oppini, Raf, etc.) e tutte le band che hanno partecipato alla festa negli anni.
Nel video di presentazione, le immagini di repertorio dell’anno scorso, un vero e proprio minifestival con la partecipazione di : CAMERA237, CAPTAIN QUENTIN, FJELDS, SOVIET SOVIET, SKELTERS, BOTTIN, insieme a me in console, Robert, amico di mille avventure, e una moltitudine di dj calabresi amici e il bravo presentatore DARIO BRUNORI.
Le telecamere dell’amico Giacomo Triglia e la grafica di Mirella Nania del Tycho Studio. E gli amici della radio universitaria PonteRadioUnical e della radio libera Cosentina (unica radio che va ancora oggi in onda senza interruzioni pubblicitarie) Radio Ciroma.
E non dimentico tutti gli amici miei che stanno ancora là: B-Alternative (co-organizzatori dell’evento) e le altre crew cittadine che da sempre mi supportano e mi aiutano a non pensare di mollare quando avrei voglia di scappare lontano (tipo Mendicino). I giornalisti tutti di tutte le testate, musicisti, addetti, al lavoro, non il pubblico ma gli amici e i fratelli e le sorelle che verranno alla serata, perchè il Birthdays Party è una festa di famiglia.
Buon birthdays party 2012.
Vi aspetto sabato 12 Maggio al B-Side di Rende, Cosenza. Puntuali alle ore 22.00.