FreshNerd è un producer hiphop losangelino, trasferitosi a Londra, e fondatore dell’etichetta 100Akres, specializzata in beat-tape e cassettine. Dopo aver scelto nomi come David Bowie, Whitney Houston e Madonna, ha deciso di dedicare un long playing a David “micbiuchennon” Hasselhoff, rivisitando i pezzi del suo album Night Rocker, datato 1985. FreshNerd dichiara:
“Ebbene si, ho preso l’opera di David Hasselhoff degli anni ’80, Night Rocker, ed ho capovolto e rivisitato ogni suo brano. Ora credetemi se vi dico che i campioni per questo beat-tape molto probabilmente provengono dal peggior disco io abbia mai ascoltato in vita. Non ho idea di come Hasselhoff sia riuscito a guadagnarsi dei fans dopo questo lavoro, ma devo fargli i complimenti per essere stato in grado di vendere più di una copia di questo disco”.
Consapevoli di ciò, facciamo tanto di cappello a FreshNerd per essere riuscito a tirarne fuori dei pezzi così gradevoli. The Hasselhoff Beat Tape è anche scaricabile gratuitamente cliccando qui.
Buon ascolto.