Facciamo finta che i computers non esistano. Anzi si, facciamo che esistono, ma servono solo come mezzi di comunicazione, a far sapere a tutti che esisti e che ganzo che sei. Tutto il resto si fa come una volta. Devi fare una fotografia? Compra i rullini! Devi fare un poster? Matite e pennelli! Vuoi fare musica? Batteria e synth.
Questo è quello che fanno Baron Retif & Concepcion Perez. Hanno riempito il loro studio di Parigi di ‘strumenti veri’: batteria, synth, tastiere, microfoni, fumo e sudore, per farne uscire della Musica con la M maiuscola. Fanno jazz, mischiato al funk ed alla soul music, che a tratti, influenzato dai giorni nostri, diventa hiphop ed house-music. Tutti questi generi immaginateveli nella loro forma più intelligente ed ammiccante; così facendo viene fuori quel che fanno i due francesi. L’etichetta di cui fanno parte è Musique Large, della quale han parlato bene persone come Gilles Peterson, Laurent Garnier, Lefto, Gaslamp Killer, per esempio. La prima uscita ufficiale di BR&CP è stata Superman, singolo uscito in vinile da 10 pollici.
La seconda invece, uscita qualche mese più tardi, è stata una cassettina, titolata Cassette Mouillée.
Oggi invece è uscito il loro nuovo video: la traccia è “Miami”, vede la partecipazione di Vindahl (musicista/cantante/producer di Copenhagen) ed anticipa Cascades, il loro nuovo EP che uscirà il 18 giungo e conterrà anche un remix nientepopodimenoche di Free The Robots.
Vi lasciamo anche i link del loro blog, della loro pagina soundcloud e di quella bandcamp, dov’è possibile preordinare l’ep.