Finalmente. Una gestazione che ha avuto quasi la durata di un parto. Parecchie difficoltà, forfait, ritorni e tanta, tanta pazienza da parte dei partecipanti. Questo sesto numero doveva uscire a metà febbraio… esce oggi, ma poco importa. Ringrazio i partecipanti e la loro pazienza, infinita; Rossella e Federica per aver aiutato Shaq ad uscirne fuori anche questa volta; Bianca per averci provato ed Enrico. Spero ne sia valsa l’attesa…
download
Per chi si approccia per la prima volta ad un Dance Like Già Sai:
abbiamo formato quattro gruppi composti da tre persone. Uno comincia (con un testo, una canzone o un’immagine) e gli altri come in una staffetta, partono da dove è arrivato l’altro per andare avanti nel processo creativo.
Bisogna essere abbastanza coraggiosi per partire dalle emozioni di qualcun altro ed arrivare a parlare di sensazioni proprie. Quello che vedrete è il risultato. Magari vi ritrovate nelle visioni dei partecipanti. In fondo sono cose che già conosci.
Solite avvertenze:
Una volta salvato, scegliere Adobe Reader come programma per aprire il file.
Per gli utenti mac, il lavoro va aperto con Adobe Reader e non con il software “Anteprima” che viene dato di default per i pdf. Per ascoltare le canzoni invece, basta cliccare sull’icona e comparirà il player. A quel punto un altro click sull’icona e partirà la canzone.