Si vede proprio che è estate. C’è gente che sforna remix con la stessa facilità con cui Francesca Schizzo prepara cupcakes e con cui Gianluigi si fa bloccare il profilo.
Beccatevi questo remix del primo estratto ufficiale del nuovo album di Fiona Apple, che non è quella che fa la pubblicità della Kinder Fetta al Latte, ma una cara cantautrice newyorkese che ha avuto un bel 9.0 su Pitchfork grazie al disco The Idler Wheel Is Wiser Than The Driver of The Screw And Whipping Cords Will Serve You More Than Ropes Ever Do (non è uno scherzo, si intitola davvero così).
Il remix di IAMSEIFE ti arriva in tavola come un dolce a fine pasto, piacevole e breve quanto basta per fartene desiderare un altro po’. Così Andrea sulla traccia:
“Ho sentito il pezzo in fnac, lei non la conoscevo prima… è stato amore al primo ascolto. Comprato il cd, ho ascoltato in loop la canzone per 24 ore intere, la mia fidanzata ne è testimone (povera, non m sopportava più)!
Cosi ho deciso di mantenermi sull’originale, aggiungendo il minimo indispensabile per renderlo un bel viaggio d’amore malinconico, ci metto sempre un po’ del mio romanticismo nelle melodie. Da ascoltare sicuramente con un buon tramonto, in solitaria ma pensando a chi ci fa vibrare il cuoricino d’amor. Sono davvero l’Hugh Grant dei poveri!”
E vissero tutti felici e contenti. Buon pomeriggio, gente.