Ti piace l’arte contemporanea? Vai matto per le commistioni fra musica elettronica ed installazioni interattive? Ti affascina il videomapping in location suggestive? Ma soprattutto: hai una macchina e vuoi dare un passaggio ad un collaboratore di DLSO? Questa potrebbe essere l’occasione giusta!
Da oggi, venerdì 29 Giugno, si terrà a Desio (MB, no non quelli dei giochi da tavolo, sta per Monza Brianza) la seconda edizione del Kernel, un festival dedicato all’arte contemporanea ed alle sue espressioni più digitali. Nella 3 giorni Lombarda si alterneranno workshop, esibizioni e conferenze in cui musica, architettura, arte interattiva, videmapping e sperimentazioni altre catalizzeranno l’attenzione dei visitatori. La formula del festival prevede l’esibizione di artisti affermati di fianco agli emergenti selezionati dalla giuria del Kernel.
Il tutto nella splendida cornice di Villa Tittoni Traversi e del suo parco, che l’anno scorso ha accolto più di 3500 visitatori e quest’anno si prepara ad un’affluenza ancora più alta.
1)
welovecode
tigrelab
I due studi spagnoli collaboreranno ad un’installazione interattiva.
2)
Stereochrome
Luca Agnani e Claudio Cimini fin dal 2002 lavorano come visual designer concentrandosi particolarmente sull’architettura italiana. Il loro lavoro è un viaggio tra colori, ombre e fisicità 3D.
3)
Gli austriaci di Ambientartlab hanno sviluppato installazioni audio-visive e performance in un processo dialettico, concentrandosi sull’interattività e l’arte generativa.
4)
Jahcoozi, producer tedesco di ritmi afro tech, dub
5)
Il live di Floating Points sarà accompagnato dall’esibizione uno dei migliori artisti visivi del momento Luis Sanz (motion graphic designer che si dedica a performance visive real-time)
6)
Mike todd è un visual engineer di Portland che si esibisce insieme all’artista King britt, musicista e dj. Si esibiranno insieme in un live tra sperimentazioni audio e video.
La maggior parte degli eventi si concentreranno nelle serate di Venerdì e Sabato, vi consigliamo davvero di non mancare. La prossima settimana DLSO pubblicherà un report del festival, e tu potresti esserne il protagonista! Il nostro collaboratore infatti è in cerca di un passaggio verso Milano dopo la conclusione della serata di venerdì, contattaci se hai dei posti liberi in macchina! Il premio esclusivo per il tuo sbattimento sarà il report del venerdì, che altrimenti difficilmente riusciremo a scrivere.