Brutte nuove per uno dei festival più popolari al mondo: il Coachella Festival 2013 potrebbe essere l’ultimo a svolgersi nella sua sede attuale—Indio, California.
Goldenvoice, promoter del festival, ha minacciato di spostare il tutto fuori dalla Coachella Valley a causa di una proposta di legge che prevede una nuova tassa per i festival che coinvolgono più di 2.500 persone e che farebbe aumentare il prezzo del biglietto di ben 36 $. Il proprietario del The Empire Polo Club (in cui l’evento si svolge) Alex Haagen III ha affermato che c’è già un accordo con la Goldenvoice per spostare la sede altrove, il che significherebbe che il festival si fermerà per il 2014 e riprenderà nel 2015.
Paul Tollet—boss della Goldenvoice—spiega:
“If the tax initiative of putting $4 million to $6 million onto Coachella gets on the ballot, we’re going to take off 2014; 2015 we’ll be at a new facility outside of Indio”.
La votazione avverrà a Novembre. Che qualcuno pensi a tutti gli ologrammi già pronti a salire sul palco!
[UPDATE]
Sparsa la voce del cambio location, Sam Torres—consigliere comunale del posto—ha rilasciato la seguente dichiarazione:
I cannot in good conscience allow this to happen no matter how dire the city’s circumstance. My sincere hope is that we can now move past this episode and I personally look forward to working to enhance relationships.