Li avevamo lasciati indie-rock tra le note di “Cassius” e di “Spanish sahara”, li ritroviamo indie ma senza rock. La recente comparsata di Ed Congreave (peraltro niente male) in da Boiler Room, c’ha fatto scoprire il lato elettronico dell’intera band e la seguente compilation ne è l’ulteriore conferma.
I nomi che ti aspetti, e che, a meno che tu non sia marziano (o plutoniano fa lo stesso) fai fatica a non conoscere, “Art Department” con “We call love”, Jimmy Edgar ed il suo lanciatissimo remix dei Sapalcure, Frankie Knuckles nel sempiterno remix di Cerrone, Carl Craig, e chi più ne ha più ne metta, contornati da tracce indieggianti giusto per i malinconici, il tutto davvero ben riuscito, come se la K7! dispensi ormai dottorati in compilation. Due annotazioni finali:
1) Non se ne puo più di trovare Nicolas Jaar in qualsiasi tipo di compilation o mixtape di qualsivoglia genere musicale, davvero Nico è bravo, ma basta
2) Il “John Talabot’s Classic vocal Refix” di Cheaters ( Teengirl Fantasy) è semplicemente oro, come tutto ciò che ultimamente il principe della Catalogna tocca.
Ascolta » Foals – Tapes