Aria da ultimo giorno qui a DLSO, ma prima di chiudere tutto ed andarcene al mare/montagna/da nessuna parte, non potevamo non farvi almeno un regalo. Quello che vi presentiamo ora, lo è sicuramente. Lo confezionano una corregionale di Shaq, ovvero Meg, e un cantautore a cui siamo particolarmente affezionati, Colapesce.
«Quando scoprii durante le mie peregrinazioni notturne su youtube il signor Colapesce , m’imbattei in “S’illumina”, una delle sue canzoni più belle. Da Beatlesiana malata quale sono, e che spesso riporta tutto ciò che ascolta, a questo o quel capolavoro dei fab four, quando entra la cassa nel pezzo, immediatamente penso: ehi, “Two of us”! Da bambina quando ascoltavo questa canzone, mi facevo in testa anche il video: due amici in viaggio, paesaggi assolati, soste rinfrescanti e cartoline da inviare a chi era rimasto a casa. Ancora non ci conoscevamo io e Lorenzo, ma io avevo già deciso molto democraticamente che avremmo fatto questa cover un giorno e già immaginavo come: solo le nostre due voci, chitarra e grancassa, ad enfatizzare il titolo. Poi siamo diventati amici, e questo pezzo e’ diventato un po’ il nostro inno: two of us, appunto»
– Meg
Questo invece è il video per Satellite, di cui—un po’ di tempo fa—vi avevamo fatto ascoltare una preview.
I due saranno protagonisti del concerto previsto per lunedì 13 Agosto, quando si esibiranno insieme in un’esclusiva performance. Per info sull’evento, qui.