Si sa che anche i musicisti vanno in vacanza. Luglio ed Agosto sono mesi un po’ tabù per le nuove uscite, anche perché son tutti al mare o con poca voglia di sorbirsi i 3000 gradi emanati dal proprio pc. Così capita che con l’arrivo del caro Settembre inizia il bombardamento di tracce nuove che si fa fatica ad ascoltarle tutte; allora noi di Dlso che siamo buoni dentro vi prepariamo una serie di post con una parte delle nuove uscite. Auguri!
A Torino i ragazzi non vanno in vacanza e si dedicano alla produzione di belle tracce nuove nuove. È questo il caso di Vaghe Stelle e Machweo che rilasciano un paio di validissimi brani per la nuova stagione.
Un’altra bella bomba la tirano fuori i Planet Soap che remixano l’amico Kappah. Quello che viene fuori da questa jam è un brano cupo e cerebrale al limite dell’acido, altro che peperoni imbottiti.
Con l’arrivo del primo fresco ed il saluto dell’amico sole per chissà quanto tempo cominciano ad arrivare le prime tracce da freddo dentro. Per credere ascoltate questi due remix dei The Whendays per i Beat Connection su Moshi Moshi e quello di Go Dugong per Life&Limb.
Per i nostalgici della bella stagione c’è ancora qualche uscita che vi terrà caldi i ricordi delle serate storte e dell’amore libero. Un po’ di disco misto funk che non guasta mai.
Anche le band tornano dalle vacanze e decidono di pubblicare un po’ di cose per tenervi sull’attenti. È il caso degli Alt-J di cui avevamo parlato prima dell’arrivederci estivo e dei Black Dice. I primi escono con un remix della loro splendida Fitzpleasure, mentre i secondi provano a mandarvi in pappa il cervello con una traccia piena di suoni sintentici, cassa dritta e voci no wave. Ah dimenticavo di dirvi che sono entrambe in free download.
La musica appena sfornata è tanta, vi lasciamo con qualche altro brano utile al vostro recupero delle funzioni vitali.