Efeizee è un ragazzo dai molti talenti. Ne abbiamo già parlato a Natale, ma ne riparliamo volentieri ora. Efeizee scrive anche per due siti (o forse più). Uno è questo—mi raccomando, scegliete qual è la news importante di questo post. Dicevamo, ha molti talenti e uno è quello di saperci fare con le basi e le parole. All’attivo fin’ora ha un disco uscito nel 2008, “buonallaprima” ideato, creato e prodotto esattamente come da titolo, e “ho ho ho” che è l’EP di cui ti abbiamo parlato a Dicembre.
I brani sono nati in una manciata di giorni nella primavera del 2010. L’ep sarebbe dovuto uscire grezzissimo quell’estate, ma Kuji e Non dire Chaz mi hanno convinto a fare le cose fatte bene. Così facendo i tempi si sono dilungati moltissimo, contando il fatto anche che nel frattempo è nato il gruppo N-Sample, di cui faccio parte, ed il nostro primo disco. ABCDEFEIZEE, sia parte musicale che grafica, è stato ultimato nell’estate 2012.
Chi mi ha aiutato? Per la realizzazione di questo ep devo ringraziare Vale, Kuji e Non dire Chaz, che mi hanno ispirato ed hanno sempre creduto in me, spingendomi a dare il meglio. Vale, la mia ragazza, mi ha dato una mano con le parole e Kuji, uno tra i miei migliori amici nonchè fondatore di Undersound Records, oltre che per la parte grafica mi ha dato un aiuto enorme per il mix ed il master dell’ep. Senza di lui non sarei riuscito a raggiungere questa qualità del suono.