DI
@Fededsm
Per la mia iniziazione nel fantastico mondo di dlso, i ragazzi, mi hanno chiesto di scrivere due righe su 3 nomi che in questi giorni stanno circolano assiduamente sul web ovvero PU666Y, Panthera808 e Cobr-Akai.
Parliamo di TRAP MUSIC, il genere musicale del momento (insieme ai cugini Juke/Footwork/Trill); per alcuni è la nuova dubstep, per altri sparirà nel giro di una settimana, per me sono beats hip hop a 80 bpm con loopponi vocali che sostituiscono il rapper di turno.
Una miriade di producer sta attingendo da questa “nuova” ondata; da Hudson Mohawke & Lunice (TNGHT) a Machinedrum fino ai nostrani Digi G’Alessio, Stabber, Ckrono & Slesh, noi altri Planet Soap e appunto i nostri 3 eroi che ci apprestiamo a conoscere nel dettaglio.
PU666Y
I AM ORKID─una delle menti dietro a TRASHICK─e Goldentrash─1/3 dei Powerfrancers─direttamente dalla crew SIDECHAIN MASSACRE formano PU666Y; Il progetto si ispira apertamente al guru della Trap music COBRA KRAMES.
Per quanto mi riguarda li ho scoperti sulla pagina fb di Juke Ellington che li ha selezionati per una compilation Trap internazionale (insieme a Planet Soap e Cobr-Akai).
Sul loro soundcloud c’è una sola traccia, TWISTD, già finita niente poco di meno che su RUN THE TRAP #5 (compilation/bibbia del genere); sample vocali
metal/hardcore in loop, un synth che violento è dir poco e batteria che ciao proprio.
Attendiamoci a breve nuovi remixes e le prime date dei dj set del duo.
COBR_AKAI/JOHN KREESE
Il più misterioso del trio. Non si sa e non ci dice se il progetto sia un collettivo (Cobr_Akai) o una singola persona (su twitter è John Kreese).
I suoi post girano sulle pagine fb da una settimana circa e sono tutti incentrati sulle frasi del cattivone di Karate Kid a cui tutti noi vogliamo un gran bene.
Il brano che si può ascoltare e scaricare dal soundcloud inizia con un sample del film dell’84 mentre i ragazzi si allenano a non avere pietà per nessuno; dopo questo interludio parte il beat che farebbe impallidire Bangladesh e tutta la schiera di produttori di Lil Wayne; la cassa e il rullante Roland 808, rigorosamente a 80 bpm come Trap comanda, sovrastano un giro di archi e un sample rap vocale in loop. Come dargli torto. NO MERCY.
A breve nuovi brani e mix, sempre in free download, sulla sua pagina soundcloud più una traccia esclusiva per la compilation internazionale di Juke Ellington e Dj Nappy.
FERMATE LE STAMPE, TI FACCIAMO ASCOLTARE IL PRIMO MIXATO IN ESCLUSIVA.
COBR_AKAI – NESSUNA PIETA’ VOL.1
TRACKLIST
01) COBR_AKAI – No Mercy (intro)
02) John Kreese – No Fear
03) PANTHERA808 – Crescent Moon
04) Three 6 Mafia – Who Run It (BUSTED by heRobust)
05) TNGHT – Higher Ground
06) Psy – Gangnam Style (Watapachi Hyphy Remix)
07) Bauuer – Yaow!
08) Iggy Azalea – My World (heRobust Remix)
09) Rustie feat.AlunaGeorge – After Light
10) KDG – Beef
PANTHERA808
Luca, 21 anni. Scoperto tramite i ragazzi di P-T-W School che non ne sbagliano mai una.
Universitario, si divide tra gli studi di medicina e la produzione di beats.
Al momento sulla sua pagina soundcloud si possono ascoltare e scaricare, in free download, 4 pezzi, uno più figo dell’altro; rispetto a Cobr_Akai e PU666Y le tracce di Panthera non sono “puramente” Trap, si sentono molto le influenze derivanti dal filone wonky (Rustie su tutti) e qualche accenno di bass music (in Waterfall$). Per il futuro preparatevi a nuove tracce in free download e a una novità sempre tramite la sua pagina soundcloud.