Un saluto a tutti,
Sono stato anche io prescelto per parlarvi di musica su DLSO e mi è stata data praticamente carta bianca, per cui ho deciso di dedicare questo spazio concessomi per raccontarvi ciò che ascolto durante la settimana. Sì, posso scrivere quello che voglio, ma non scriverò “swag” è una promessa.
Come primo post vorrei introdurvi Koloah, producer ucraino (Kiev) che ultimamente sta cavalcando l’ondata bass music che sta inondando la rete e l’etere. È molto attivo come producer e per questo è difficile stargli dietro. L’ho scoperto in giro su soundcloud ascoltando il suo secondo EP “Love” per Cut records (Marzo 2012) di cui mi innamorai (sembra quasi che il suo proposito sia stato realizzato). Say your price or grab it for free.
“In The Beginnin'” è il brano che più mi colpì: un esemplare utilizzo delle voci ed un’ottima ritmica sulle batterie. Non nascondo di suonarlo spesso nei miei dj set.
Ad inizio Settembre è uscito un suo nuovo lavoro per la mia etichetta preferita Soulection, che ha annunciato di stare lavorando per la prima uscita fisica che sarà una compilation degli artisti della label stessa (seriamente non vedo l’ora di acquistarla), proprio come la prima uscita digitale.
Soulection se non lo sapevate già (e dovevate) ha anche una trasmissione radio che va in onda il venerdì dalle 22 (ora italiana) su kbeach (radio californiana, ascoltabile benissimo in streaming su kbeach.org). Mi sentirete spesso nominarla, perché davvero rilascia ogni volta dei capolavori, la gran parte dei quali sono free.
L’EP in questione si chiama “Moments”, costituito da 5 brani che vi consiglio di ascoltare la sera in casa, riparati dalla pioggia. Insomma, è il periodo adatto. Si tratta sempre di bass music con una manciata di soul e qualche accento sugli hi hats irresistibili e ravvicinati. Anche qui una release gratis, cosa chiedere di più?
Il pezzo che più mi ha colpito è “Air”, una bella ventata di aria fresca da respirare a pieni polmoni.
E se ancora non ne avete avuto abbastanza, come ultimo ascolto vorrei presentarvi questo brano esattamente di un anno fa, ma uscito da poco per una compilation chiamata Crystal Waves (per la label Stanton), sempre in free download (in questa comp. compare anche Pixelord, non so se mi spiego)
Koloah stesso definisce il brano come FUTURE BASS. C’avrà preso?
Followatelo su Facebook e buon ascolto!