Scrivere per DLSO è un lavoraccio, la paga è poca e il capo è un gran tiranno.Ci sono però alcune cose per cui vale la pena sopportare tutto ciò (ovviamente [non] si scherza) ed una di questa è sicuramente la possibilità di raccontarvi l’ennesima impresa di mister Erol Alkan.
A ben 7 anni di distanza Erol si sforza un’altra volta di stilare una compilation ed oggi come allora (voi allora, io ero troppo piccolo) gliene siamo immensamente grati.
Another “Bugget Out” Mix & “Bugged In” Selection ricalca precisamente il modus operandi che aveva accompagnato il 38enne londinse nel 2005, prima parte mixata per il dance-floor , seconda perfetta per un ascolto da “room”; ma andiamo per ordine.
Il Bugget Out fa una splendida panoramica sulla musica electro-acid del momento e passata ,miscelando splendidamente suoni piu 90s con esponenti della new age electro guidati da Scuba, Jimmy Edgar e ,dall’amico del nostro amico Brodinski, Gesaffelstein uniti a Model 500, In Flagranti e pezzoni acid da capogiro chiusi dalla seconda parte del rework dello stesso Alkan per Connan Mockasin e la sua “Forever Dolphin Love” incantevole come la prima; che poi Erol sia una persona particolare l’abbiamo sempre saputo , che sia un genio anche e il racconto del suo lavoro è una cosa che consigliamo a tutti gli appassionati, lo trovate offerto gentilmente dalla K7!.
La K7! Appunto , che in occasione del suo 27esimo anniversario ha deciso di non farsi mancare niente e di far uscire l’ennesima compila di successo, registrata tra l’altro live.
Siamo però in debito del secondo CD, quel Bugget In che come abbiamo detto si presta ad un ascolto da casa, le cui componenti vengono scelte con ineccepibile maestria , unendo la sperimentazione di gente come Nathan Fake e i Chromatics a suoi decisamente piu indie, conditi con tanto di Jai Paul e Micky Moonlight (remixato per l’occasione dallo stesso Erol).
L’insieme è certamente qualcosa che convince, e se unito all’alone di grandiosità che indubbiamente ogni uscita del londinese genera, riesce a collocare “Another Bugget Out & Bugget In” tra i must have della stagione appena iniziata;
Col rammarico nel cuore di non potervi offrire lo streaming integrale , vi lasciamo con l’ascolto dei una preview dell’intero mix e con la splendida interpretazione personale di Erol Alkan del sopracitato Mockasin