La mattina, come di consueto quando la mia ragazza non è con me, ritrovo al mio fianco il computer in standby, lo accendo, mi connetto e sbam! trovo con sorpresa il nuovo ep di Colossius per Queenspectra (“Home of Spacebass and ILLegal Cosmic Tapes”, ma lo sapete già, ho letto spesso di U.X.O. su DLSO).
Il tempo di risistemare le idee e lo riascolto ancora una volta.
Colossius è un artista che potrei definire un visionario della new beat generation e te ne accorgi da tutti i suoi ultimi lavori. Misture di hip hop, acid, wonky senza disdegnare le ultime tendenze sonore come la juke e sonorità bass music, di bassi ne sentirete a bizzeffe.
Questo è il suo lavoro uscito il 5 marzo di quest’anno per la fresh yo! chiamato “4 Enzo B.I.G.” in cui mischia egregiamente hip hop e chicago footwork. È ascoltabile l’intero stream e potete anche acquistarlo al modico prezzo di una pizza a Caserta 10 anni fa, 2€.
Ritornando a oggi, il suo nuovo ep viene presentato da una copertina che ti induce subito a capire in che direzione porteranno le sue sonorità─devo dire, molto fighi gli ideogrammi asiatici! Li avete visti anche nell’ultimo lavoro di UXO e Digi, 5y5, intitolato “Barefoot“, uscito proprio tre giorni fa per Queenspectra─. Vi aspetterà un taglia e cuci di campioni (probabilmente con katane), batterie wonky colesteroliche, voci robotiche e synths acid. Vi piacerà sicuramente la traccia “Tanz Technoepic” che vede il nostro artista collaborare con Digi G’alessio per un lavoro dalle sonorità techno che non so se rimandano indietro, al tempo dai sette samurai, oppure avanti al tempo di Blade Runner.
Ecco a voi Colossius per QS!