È proprio vero che il mattino ha l’oro in bocca e se da questo dipende la buona riuscita di un’intera giornata, beh allora quella di oggi sarebbe dovuta essere la miglior giornata della storia. Vi starete chiedendo perché ho tirato fuori questo cumulo di luoghi comuni. Subito svelato.
Appena sveglio mi sono messo alla ricerca di un po’ di perle da ascoltare su soundclound e mi sono imbattuto in una vera e propria “pietra” di quelle che ascolteresti a ripetizione, senza soluzione di continuità. Il brano porta la firma del tedesco Lorenz Rhode e vede il meraviglioso feat. di quel gran genio di Jamie Lidell; poco meno di quattro minuti pieni di ritmo funkettone, cantato delicatissimo e beat che spinge forte. Riusciresti a vedere del sole fuori dalla finestra anche se Cleopatra avesse deciso di fermarsi proprio sopra la tua finestra tanta è la luce che emana questa Any Kind Of Pressure. Good vibes, melodia e bassi pieni che ti riempiono la giornata di felicità. Esce per quei buontemponi della Kitsune.
Come se non bastasse mi ritrovo per caso ad ascoltare immediatamente dopo la nuova dei Satin Jackets, anche loro provenienti dalla terra della cancelliera Angela. Germania che evidentemente in questi ultimi giorni deve esser stata attorniata da un’aura magica vista la bellezza dei due brani di cui vi parla. Mood più profondo per questa You Make Me Feel Good, meno funky nel sound e più diritta al cuore piuttosto che alle gambe. Bel beat e ottima scelta del campione vocale.
Iniziassero sempre così per tutti le giornate il mondo sarebbe decisamente un posto meno grigio.