Potrebbe tranquillamente essere l’ossimorico titolo di una notizia scandalo sul giornale di domani. Il suo è un nome da cardinale romano, il titolo del lavoro è maiuscolo abbastanza da gridare alla sconcezza imperdonabile&inaccettabile. Che poi, qualcosa di sconcio realmente c’è nelle foto che vedrete tra poco, quindi non abbandonate questa pagina.
A scattarle è un giovane fotografo di Genova, classe 1984, passato prima dalla grafica e poi prestato alla pellicola. Rapito dal fascino del bianco e nero, da una femminilità esile e prorompente, da spalle ossute e pieghe nella pelle lattea. Non chiedetegli cosa gli piace fotografare, perché lo capirete dai suoi soggetti.
A qualcuno il suo talento è garbato così tanto che ha deciso di dedicarvi un’intera fanzine, 36 pagine formato 16×22 cm. Edizione di 100 copie per i super appassionati di progetti piccoli, rari e bellissimi© pubblicata da Aalphabet, minuscola casa editrice che ha ancora il sapore di chi stampa in casa per piacere. Nicola Albertin, che di Aalphabet rappresenta mezza faccia, ha così commentato la recente uscita: “La fanzine è stata fatta perché io conoscevo giacomo tramite Flickr e Tumblr e un giorno lui mi ha contattato per comprare una compattina a pellicola, allora gli ho chiesto se voleva fare una fanzine con noi.”
Semplice. Quando un progetto piace, non rimane molto altro che realizzarlo. Per acquistare il libricino da tenere sul comodino, recatevi qui.