Norvegese di 24 anni Magnus August Hoiberg aka Cashmere Cat, che debutta con il suo primo EP sotto feline spoglie per l’etichetta franco-belga Pelican Fly, dopo esser passato all’attenzione di tutti per i remix di “National Anthem” di Lana e “No Lie” (che non sarà sfuggita agli appassionati del nostro listone settimanale).
In realtà Magnus è già uscito di recente con un EP composto da due singoli, usando il suo nome reale, supportato tra gli altri da A-Trak.
Ma è con lo pseudonimo piu famoso che il norvegese di Oslo sta diventato celebre e ha appena rilasciato Mirror Maru, quattro splendide tracce che esemplificano benissimo il potenziale del nostro nuovo beniamino.
Quattro tracce che hanno uno splendido senso d’insieme, dove la titletrack corona al meglio una sinfonia di broken-sounds che sono riusciti a commuovere perfino un cuore duro come Brodinski, l’intera melodia che fuoriesce dall’EP è ipnotica e personalmente fatico a descriverla più di tanto , dato lo stato di trance che comporta l’ascolto dei brani.
Cercare di recensire ulteriormente il lavoro del norvegese è superfluo, ma ci siamo fatti in 4 per concedervi lo streaming integrale del lavoro di Magnus.
Semplicemente, Buon Ascolto