La collabo Fibra / Phra è bella che consolidata. Il nuovo tassello è Stile Libero Futuristico, in cui il beat scelto da Fibra è quello de “La cassa spinge” con l’aggiunta di “rime così fresh che escono dalla lavatrice/quattro note, come il pusher: fa-re do-si/le ragazze: si la do”.
Il brano fa parte di Casus Belli, nuovo EP che anticipa il suo settimo album “Guerra e pace” in uscita nel 2013. Il lavoro è in free download sul sito ufficiale, comprende 12 tracce ed è stato anticipato dall’uscita del singolo “Teoria e pratica remix” in cui son presenti i due pilastri della Blue Nox Academy, Ghemon e Mecna. L’unico feat all’interno dell’album è quello con Nitro, giovane rapper vicentino che ha partecipato al contest di freestyle Mtv Spit. Lo stampo del rap di Fibra non cambia: schietto, senza peli sulla lingua fin dalla prima rima. I brani son ricchi di giochi di parole e la metrica da paura del rapper di Senigallia si fa sentire, sopratutto in pezzi tipo Stile Libero Presente o Vado Via. Le produzioni vantano nomi come Deleterio, Mastafive oltre che il già citato Luckybeard.
“Scarica gratis e vaffanculo” da qua.
PS: sempre sulla base “La Cassa Spinge” per il contest indetto dalla stessa Luckybeard Rec, c’erano rimaste impresse queste due versioni qua…