Questa mattina WWNBB, l’etichetta-collettivo tra le più prolifiche del panorama italiano, ha annunciato trionfalmente la partecipazione dei Brothers In Law al South by Southwest, in Texas, il prossimo marzo.
Come si può immaginare dalla foto scelta per la news, i tre pesaresi ridono con ogni singola cellula dei propri magrissimi corpicini.
Per farci spiegare quanto grandiosa sia la cosa, abbiamo fatto una telefonata a Guagno, collezionista di vinili, dj dai gusti sofisticati e batterista del trio.
Guagno, insomma grandi news! A quando risale la novità?
Due settimane fa ci hanno comunicato questa cosa. Sapevamo che Samuele di WWBB ci aveva iscritti alle selezioni per il SxSW 2013 e poi ci hanno detto che eravamo stati selezionati. Una figata!
E quando si svolgerà il tutto?
Il festival è dal 12 al 17 marzo, ad Austin, Texas. Noi partiremo prima, faremo due date a New York e poi andremo in al SxSW. Ancora le cose sono molto incerte, stiamo programmando, i voli sono ancora da comperare. Però oggi abbiamo fatto il passaporto. Direi che l’occasione era ideale!
Oggi su facebook hai commentato la notizia dicendo che questo festival è in pratica il festival dei tuoi sogni, quello che segui da quando eri bambino. Qualche ricordo in particolare?
Mi ricordo che da piccolo comperavo NME e in corrispondenza del South by Sothwest c’era sempre un report lunghissimo, uno speciale. E per dire ci hanno suonato i British Sea Power, che è un gruppo che poi io ho amato tantissimo. Oppure gli MGMT. C’è questo video degli MGMT che suonano Kids, in un palchettino minuscolo, circondati di gente… e stanno suonando Kids, proprio quella lì! Quella è stata l’esibizione che li ha lanciati.
E per quella data il vostro disco sarà pronto?
Sì, il disco uscirà intorno alla metà di gennaio. Per quanto attiene all’etichetta che lo farà uscire, ancora non c’è un nome ufficiale al 100%, non mi sbilancio.
E il titolo?
No, il titolo invece non te lo dico perchè si saprà con l’uscita del primo video. Dovremmo farcela a far tutto entro la fine dell’anno. Stiamo valutando un bel numero di opzioni, ci stiamo organizzando, diciamo.
Grazie Guagno! In bocca al lupo ragazzi!
Grazie a voi!
Siccome sappiamo che siete curiosi come gatti, il video di Kids degli MGMT di cui abbiamo parlato è questo qui:
I Brothers in Law, invece, li potete seguire su facebook e restare sempre aggiornati sulle novità che li riguardano.